Risarcimento per sinistro stradale

Indagini patrimoniali per recupero crediti - Credit Group Italia

Ti aiutiamo ad ottenere il giusto risarcimento danni in caso di incidente stradale

Le conseguenze di un sinistro stradale possono andare oltre ai danni immediati e concreti al veicolo, al conducente, ai passeggeri e avere ricadute importanti anche dal punto di vista psichico-esistenziale.
Un giusto risarcimento danni dovrebbe tenere conto anche di queste conseguenze a breve e a lungo termine, spesso purtroppo sottovalutate. I nostri esperti sono a disposizione per approfondire ogni singolo caso, quantificare ogni tipo di danno riportato e aiutare così chi è vittima di un incidente ad ottenere un risarcimento completo.

Una profonda conoscenza del settore e l’intervento di Professionisti esperti ci ha permesso di aiutare negli anni molte vittime di sinistri ad ottenere il massimo del risarcimento, trattando con le compagnie assicuratrici a fianco del Cliente fino al risultato finale e definitivo.

Nessun costo anticipato a tuo carico

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA LEGALE

Nel concreto, il nostro Team è pronto ad affiancare chi ha subito un incidente stradale fin dalle primissime fasi della richiesta di risarcimento. È cioè a disposizione per mettersi in contatto con le compagnie assicuratrici delle due parti, per recuperare il verbale delle Forze dell’Ordine e per valutare con una perizia di parte i danni subiti dal veicolo e più in generale i costi connessi all’incidente.

In caso di infortuni del conducente, forniamo assistenza anche nel quantificare il danno fisico subito e le eventuali ricadute sulle capacità lavorative e quindi sul reddito.

Hai subito un grave incidente?

OTTIENI IL MASSIMO RISARCIMENTO PER IL TUO FUTURO E QUELLO DELLA TUA FAMIGLIA

Prescrizione del diritto al risarcimento dell’incidente stradale e indennizzo diretto del danno

Il diritto al risarcimento da incidente stradale si prescrive entro due anni dalla data in cui è avvenuto. Esiste una differenza sostanziale tra quello che in termini assicurativi è un risarcimento diretto e un risarcimento ordinario.

Un risarcimento ordinario prevede che chi è vittima di un incidente stradale si rivolga, per ottenere il risarcimento che gli spetta, alla compagnia assicuratrice della controparte, tenuta a liquidare il danno del quale il suo cliente è responsabile. Il risarcimento diretto invece prevede, nel rispetto di alcune condizioni, che chi ha subito un danno possa richiedere il risarcimento direttamente alla propria compagnia assicuratrice, che poi si rivarrà su quella della controparte.

Introdotto dal decreto Bersani nel 2007, il risarcimento diretto è applicabile:

  • In caso di sinistro tra due – non più di due – veicoli a motore immatricolati e incidentati in Italia, nella Repubblica di San Marino o a Città del Vaticano.
  • Tra veicoli aderenti alla CARD (Convenzione tra Assicuratori per il Risarcimento Diretto).

Il risarcimento diretto consente la liquidazione di danni materiali al veicolo e agli oggetti di proprietà trasportati e può essere richiesto per lesioni al conducente non superiori al 9% di invalidità permanente.

Il nostro Team è a disposizione per quantificare ogni tipologia di danno, patrimoniale e non. Offre quindi sostegno per una valutazione accurata dei danni al mezzo e dei costi per ripararlo. Valuta inoltre i danni alla persona che potrebbero avere conseguenze, temporanee o a lungo termine, sulla capacità di produrre reddito, senza tralasciare i danni morali ed esistenziali provocati a cascata dall’incidente.

Offriamo la consulenza dei nostri Specialisti per essere d’aiuto e concreto sostegno a partire dalle delicate fasi immediatamente successive all’incidente sino alla chiusura delle pratiche di risarcimento.

Vuoi risolvere ogni problema in tempi brevi, senza ulteriori preoccupazioni?

AFFIDACI IL TUO CASO

Per quantificare nella sua totalità il danno e avanzare un’equa richiesta di indennizzo valuteremo le circostanze con l’aiuto di esperti del settore:

  • la dinamica dell’incidente attraverso l’esame dei rilievi;
  • i danni psico-fisici riportati nell’immediato;
  • i danni fisici e la percentuale di invalidità riscontrati con una perizia medica di parte;
  • i danni psicologici conseguenti all’incidente e correlati ai danni fisici riportati;
  • i costi necessari alle terapie e alla riabilitazione;
  • la stima di eventuali costi correlati alle modifiche abitative necessarie in caso di grave invalidità permanente (incluso l’abbattimento di barriere
  • architettoniche), con sopralluoghi mirati;
  • tutti i danni materiali e patrimoniali riportati.

Ci occuperemo quindi della procedura di mediazione necessaria ad avanzare, presso la compagnia assicuratrice coinvolta, una richiesta di risarcimento sostenuta e valorizzata da una documentazione completa e approfondita del caso.

Siamo dalla tua parte per ottenere il giusto risarcimento

RICHIEDI L’ASSISTENZA LEGALE DEI NOSTRI ESPERTI

    * Campi richiesti